Il mondo del fotovoltaico e' coinvolto da una crescita senza precedenti.
Le soluzioni innovative che offre il mercato sono numerose e molto interessanti.
Oggi parliamo di un sistema tedesco di struttura di installazione su tetti piani.
IL SISTEMA E LA ZAVORRA DI SPECIALE MANUFATTI
+ n 6 zavorre 0gradi
Come prevedibile la crescita del mercato ha aumentato le esigenza di utenti e operatori, quindi sono necessari sistemi che soddisfano tali esigenze.
Come si denota dalla foto grazie ad un giunto di inclinazione integrato, i pannelli posso essere rivolti alla inclinazione desiderata. La struttura puo' ospitare moduli con lunghezze da 1500mm a 2100 e larghezze fino a 1150 mm.
Le aree del tetto più stabili o i moduli con minore zavorra possono essere disposti con il binario stretto e più economico. Ciò non solo garantisce la massima flessibilità, ma riduce anche i costi dei materiali e i costi complessivi del sistema. Allo stesso tempo, la predisposizione dei moduli sul tetto garantisce la massima sicurezza.
Mentre per le aree ove richiesto , ma consigliato anche per tutta la struttura , si possono installare zavorre alla base per garantire stabilita' .
Come sappiamo uno dei principali problemi di stabilita' di una installazione su tetto e' il vento e le condizioni meteo avverse. L'utilizzo di zavorre 0 gradi puo' risolvere questo problema in modo egregio e nel tempo.
Con il nuovo IBC AeroFix G3 possono essere installati moduli con lunghezze diverse e inclinazioni diverse, ovvero 8 10 e 15 gradi
Per la massima praticità ed economicità, il sistema di montaggio IBC AeroFix G3 presenta ampi binari a pavimento con guaine di protezione premontate e canaline per cavi integrate per un massimo di 28 cavi da 6 mm². Questo non solo facilita l’installazione, ma consente anche di risparmiare tempo, costi e fatica. Inoltre, i binari di fissaggio a terra offrono un’ampia superficie di contatto, dove puo essere inserita la zavorra, e garantiscono quindi una esigua pressione e una distribuzione uniforme dei carichi.